martedì 18 ottobre 2011

Involtini di carne e Asiago

E' passato quasi un mese dall'ultimo post che ho pubblicato... Perdonatemi, è stato un periodo molto intenso, pieno di lavoro e di mille faccende da sbrigare.
L'autunno è una delle mie stagioni preferite, dopo il caldo estivo africano, la casa diventa accogliente e piacevole. Le piogge, le castagne, i funghi... Che meraviglia!!!

Ricetta per 4 persone:
  • 600 g di carne per involtini;
  • 200 g di pangrattato;
  • 5 cucchiai di parmigiano grattuggiato;
  • 2 cipolle;
  • foglie di alloro;
  • 150 g di Asiago;
  • sale q.b.;
  • pepe nero q.b.;
  • olio extravergine di oliva;
  • stuzzicadenti.

Tagliate la carne a triangolini e bagnatela nell'olio.
Preparate una miscela di pangrattato, parmigiano, sale e pepe per la panatura.
Tagliate l'Asiago a cubetti e le cipolle in 4 parti.
Impanate la carne, mettete al centro due tocchetti di Asiago e chiudete bloccando i lembi con uno stuzzicadenti;  alle estremità mettete uno spicchio di cipolla e una foglia di alloro.
Ecco il risultato


A questo punto mettete dell'olio d'oliva nella padella e fateli rosolare per circa 15 minuti.
Accompagnate il piatto con del purè di patate.
Buon appetito!!!


Testi ed immagini sono protetti dalla legge sul diritto d'autore n. 633/1941 e successive modifiche. 
Copyright © Lella la fornella - All Rights Reserved




10 commenti:

  1. anche a me piace molto fare involtini di carne e usare il formaggio per renderli più filanti. Ottimo l'accompagnamento con il purè. baci e buona giornata

    RispondiElimina
  2. E' da una vita che non faccio gli involtini di carne....ma quanto mi piace la tua versione!Bacini la stefy

    RispondiElimina
  3. Bentornata, ottimi involtini!

    RispondiElimina
  4. Sono gustosi questi involtini..........Baci e buona serata!

    RispondiElimina
  5. Squisiti questi involtini, con quella crosticina golosa!Autunnali e gustosi!L’asiago è uno dei miei formaggi preferiti!A presto ^^

    RispondiElimina
  6. Ciao Lella, sono Manuela. Piacere di conoscerti e grazie della visita. Mi aggrego volentieri anch'io ai tuoi fans. A presto!! Baci.

    RispondiElimina
  7. Ma che bontà questi involtini! Mi metto tra i tuoi lettori se ti va passa a trovarmi mi farebbe piacere:-)

    RispondiElimina
  8. buonissimi questi involtini!! complimenti!

    RispondiElimina

Grazie per aver lasciato un messaggio sul blog, il tuo commento sarà visibile subito dopo l'approvazione.