mercoledì 20 luglio 2011

Pane ai 7 cereali

Da pochi giorni è arrivata a casa mia la macchina del pane....un'invenzione eccezionale!!
la ricetta che ho provato oggi è il pane nero ai 7 cereali con la farina molino spadoni. All'interno della confezione trovate due bustine di lievito istantaneo, ma io ho preferito seguire il programma di lievitazione lenta utilizzando il semplice panetto di lievito fresco

Ricetta:
  • 280 ml di acqua
  • mezzo panetto di lievito fresco
  • 500 g di farina ai 7 cereali
  • 1 cucchiaio di olio di oliva
sciogliete il lievito nell'acqua tiepida e versate nel cestello; aggiungete poi gli altri ingredienti.Ricordatevi di inserirli nell'ordine specificato.
E' possibile aggiungere del sesamo tostato o della frutta secca tritata o un altro cereale di vostro gradimento.

Programma mdp kenwood n.3 pane integrale (durata 3:43)
io ho impostato la macchina su "doratura scura" per far venire una bella crosta croccante.
 Il sapore è eccezionale!!
Testi ed immagini sono protetti dalla legge sul diritto d'autore n. 633/1941 e successive modifiche. 

Copyright © Lella la fornella - All Rights Reserved





Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un messaggio sul blog, il tuo commento sarà visibile subito dopo l'approvazione.