mercoledì 27 luglio 2011

Insalata di gamberi e gamberi arrosto

Ieri mattina abbiamo trovato al mercato i gamberi freschissimi..non capita mica  tutti i giorni!!
Come cucinarli??...secondo me, in questo casi  non c'è niente di più bello che riuscire a sentire il sapore del mare mentre si gusta il pesce, senza aggiungere troppi aromi.....
Dopo averlo lavato bene,  ho infilato metà del gambero nei bastoncini di legno e li ho cucinati alla piastra con del sale e un pizzico di pepe nero....se volete, a cottura ultimata potete condire con un filo di olio e un pò di limone!!



L'altra metà del gambero, l'ho sgusciata facendo attenzione a non distruggerlo e l'ho messa a bagno con un del succo di limone per 5 minuti....dopo l'ho sciacquato con acqua abbondante, l'ho messo su un piatto con olio extravergine d'oliva un pizzico di sale e pepe nero e una manciata di zenzero grattugiato....se non vi piace lo zenzero potete aggiungere tutte le spezie che gradite, con moderazione per evitare di mascherare il sapore del gambero................
buonissimo!!!!


Testi ed immagini sono protetti dalla legge sul diritto d'autore n. 633/1941 e successive modifiche. 
Copyright © Lella la fornella - All Rights Reserved

2 commenti:

  1. straordinario…sento il profumo e il sapore del mare…
    alina

    RispondiElimina
  2. mi piace anche questo.. mamma mia che belle cose!! brava lella!!!

    RispondiElimina

Grazie per aver lasciato un messaggio sul blog, il tuo commento sarà visibile subito dopo l'approvazione.